Linkin Park: perché si chiamano così?

Linkin Park perché si chiamano così

Il gruppo musicale dei Linkin Park ha raggiunto il successo internazionale affermandosi con il genere New Metal. L’album d’esordio, Hybrid Theory, è diventato subito disco di diamante e ha reso la band uno dei complessi più amati e di punta del nuovo millennio. I componenti hanno mosso i primi passi a Los Angeles nel 1996. All’inizio, Brad Delson, Mike Shinoda e Rob Bourdon hanno dato vita al gruppo con il nome di Xero. Shinoda ospitava gli amici in camera da letto per suonare e registrare i brani, fino a quando Delson è diventato un amico del bassista dei Tasty Snax, Phoenix, che, insieme a Joe Hahn, ha deciso di entrare a far parte della band di Shinoda. I musicisti si sono messi alla ricerca di un cantante, riuscendo a reclutare Mark Wakefield. Nel 1997 è arrivato il primo demo con Stick n Move, Rhinestone, Fuse e Reading My Eyes. Gli Xeno non hanno avuto un riscontro positivo, tanto da portare Phoenix e Wakefield a lasciare la band nel 1998. A quel punto si sono aperte nuove audizioni per rintracciare un cantante all’altezza. Grazie ad alcuni contatti e ai loro suggerimenti, i membri del complesso hanno ingaggiato Chester Bennington, proveniente dai Grey Daze. I Linkin Park e Chester Bennington diventano gli Hybrid Theory, proponendo nuovi componimenti. Con l’ultimo acquisto, Kyle Christener, la formazione mette a punto nel 1999 un EP, diffuso dalla Mix Media Entertainment. Poi Scott Koziol sostituisce Christener. I Linkin Park e i singoli ricevono grande apprezzamento e portano la loro musica al Whisky a Go Go di Los Angeles.

Che tipo di musica fanno i Linkin Park?

Oggi, tutte le canzoni dei Linkin Park fanno furore tra gli amanti dei generi rap/rock e new metal. Sono questi i tipi di musica realizzati dal gruppo, ma alcuni brani, proprio come il popolare Breaking the Habit, non possono rientrare nel rap/rock. Guardando ai vari ”duetti” che la band ha fatto con altri grandi cantanti e musicisti, viene fuori un miscuglio di generi. Loro hanno suonato e cantato gothic, con Evanescence, New Metal, con Adema, e rap, con Busta Rhymes. Chi definisce i Linkin Park rock limita molto la produzione del complesso. Il genere del gruppo spazia quindi dal New Metal al Rapcore, ovvero alla fusione del Rap e del Metal. Quindi, chi sono i Linkin Park in the end secondo i brani presentati? Loro sono musicisti che amano spaziare e sperimentare, senza dedicarsi a un solo genere troppo definito, sono più amanti della musica e desiderano comporre qualcosa di nuovo e interessante, mettendosi in gioco. Il passaggio tra i vari generi permette di rendere più accattivante la loro proposta. Forse anche questo è parte del segreto del successo. Del resto, chi guarda i Linkin Park con le immagini si accorge di come si divertono. Lo confermano le note. Un buon esempio è il testo di Runaway dei Linkin Park, che riesce a mettere insieme più generi per coinvolgere il pubblico.

Come si chiama il nuovo cantante dei Linkin Park?

I Linkin Park e Chester Bennington sono stati un unicum capace di portare al successo ogni brano. La sua scomparsa ha lasciato nello sconforto i suoi compagni di avventura e anche i fan. La sostituzione non è arrivata subito, proprio perché il complesso ha deciso di fare un percorso per individuare in modo naturale la persona giusta a sostituire un mito, così era considerato Bennington. Austin Carlile è il cantante dei Linkin Park. Americano, nato nel 1987, è stato parte della band Of Mice & Man. In molti hanno cercato notizie su di lui, facendo balzare tra le principali keyword digitate su Google la frase chi sono i Linkin Park in italiano, ma alle presentazioni ufficiali, la formazione statunitense ha preferito lanciarlo attraverso le esibizioni. L’artista ha dichiarato di non poter effettivamente sostituire Chester, perché lui era unico e irraggiungibile, ma sta certamente facendo bene sul palco e nelle sale d’incisione. La sua carriera è cominciata in Ohio, insieme alla band Call it Even, per poi fondare gli Attack Attack!, un buon successo durato solo due anni per litigi con gli altri membri.

Come si chiamavano prima i Linkin Park?

Quando si cerca sul web chi sono i Linkin Park e Eminem, si trova subito la canzone Until I Bleed, mentre gli internauti che digitano sui motori di ricerca chi sono i Linkin Park e Amy Winehouse arrivano agli annunci su nuovi progetti e altri album in arrivo. Loro sono famosi e il nome della band è sulla bocca di milioni di fan in tutto il mondo, ma la denominazione del complesso non è stata sempre sulla breccia. Nel tempo sono variati i componenti e così le denominazioni. Le prime, forse, in tanti non le conoscono neppure perché non hanno avuto successo. All’inizio erano gli Xero, poi sono diventati Hybrid Theory. Dopo aver firmato con Warner Bros e aver avuto i primi riscontri dal grande pubblico, la formazione ha cominciato a ragionare sui nomi. Si pensava a Plear e a Platinum Lotus Foundation, poi Bennington ha suggerito Lincoln Park, il luogo attraversato dal cantante per raggiungere il posto in cui registravano gli album. Infine si è deciso per Linkin Park. I musicisti di And One Linkin Park hanno seguito l’indicazione cambiando solo qualche lettera. Questa è la storia del mitico gruppo, che sta continuando a far sognare ed emozionare i giovani di tutto il globo. Ad animare gli artisti è la passione, come dimostrano le foto dei Linkin Park, capaci di donare sempre nuovi e grandi successi insieme a interpretazioni di grande effetto che fanno furore davanti ai fan in tutti i concerti svolti.