French manicure: una moda che si evolve con il passare del tempo

French manicure una moda che si evolve con il passare del tempo

La french manicure è da sempre un classico nel settore della nail art. Elegante, semplice ma raffinata, non passa mai di moda. Anzi, il french si è evoluto con il passare degli anni. Agli inizi degli anni 2000, ad esempio, le donne prediligevano il french bianco classico, mentre ora si sperimenta di più con forme e colori del french unghie.

Eleganza e formalità: la semplicità vince nei contesti di lavoro

È risaputo che non in tutti i contesti lavorativi è possibile sfoggiare smalti dai colori sgargianti; molto spesso, infatti, è preferibile optare per unghie possibilmente corte o comunque non di lunghezze eccessive e appariscenti, e soprattutto scegliere colori tenui, chiari e che diano un senso di pulizia e ordine. In questo caso, se si ha già di base una lunghezza delle unghie nella norma, si può semplicemente scegliere un french semipermanente, in modo da essere certe che le unghie rimangano in ordine a lungo. La forma più adatta delle unghie con french in contesti formali è, senza dubbio, quella classica, ma anche la forma a mezza luna, il french half moon.

Il trend del momento: french colorato

Come non parlare del french unghia colorato? È sicuramente ottimo per le stagioni più calde, soprattutto per l’estate, quando l’abbronzatura potrà risaltare la manicure. Sarebbe però da evitare in contesti particolarmente formali, a meno che non si scelgano colori molto chiari e delicati, come il rosa. In ogni caso, il french colorato è un must del momento, infatti sempre più persone, donne e ragazze decidono di scegliere questa graziosa variante del french classico, piuttosto che la manicure semplice. Anche in questo caso si può optare per il semipermanente french, ma questa volta si può osare di più con la lunghezza. Per i colori non ci sono regole! Puoi scegliere le nuance che più preferisci, un solo colore oppure diversi abbinati insieme. Anche perché la nail art permette di dare libero sfogo alla fantasia! Puoi impreziosire il tutto anche con degli strass su qualcuna delle unghie, giusto per dare un tocco più glamour alla tua french manicure.

Altre varianti del french classico

Concludiamo con le ultime varianti dell’intramontabile french classico: una di queste è la reverse french manicure, ovvero l’opzione in cui il bordo bianco, invece che sulla punta dell’unghia, si troverà sulla base della stessa. Decisamente più particolare, non rispecchia i gusti di tutte, ma se ogni tanto si vuole cambiare è un’ottima opzione e anche molto elegante. Infatti, dalla riga bianca si passerà a un delicato rosa, che donerà subito un aspetto di ordine e di femminilità alle unghie.
Abbiamo poi il chevron, un french che si distingue da quello classico semplicemente per il fatto che la linea sulla punta dell’unghia non è dritta, ma si compone da due linee che si incrociano e formano un triangolo. Risulta leggermente meno elegante della prima tipologia, soprattutto se si opta per la ricostruzione unghie con french.
Infine, ci sono il sideway e il baby boomer: il primo tra questi french è molto particolare, in quanto la riga questa volta si trova lateralmente. È un ottimo french se si scelgono le unghie colorate. Il baby boomer, invece, è il french sfumato. Questo risulta molto raffinato e si può abbellire ancora di più con qualche strass qua e là.
Le opzioni sono tante e permettono di soddisfare qualsiasi esigenza di stile! Quello che è certo è che la french manicure non sara mai fuori moda.