Cosa prendere per evitare la caduta dei capelli: i migliori integratori alimentari

Cosa prendere per evitare la caduta dei capelli i migliori integratori alimentari

La melatonina per combattere la caduta dei capelli

Il cambiamento del fotoperiodo o delle ore di luce che riceviamo influisce sull’organismo in diversi modi. Alcuni processi ormonali legati alla crescita e alla caduta dei capelli ne risentono perché l’organismo secerne meno melatonina, meno prolattina e altre sostanze.

Inoltre, anche lo stress che tende a generarsi in questo periodo dell’anno a causa dei cambiamenti nello stile di vita rispetto all’estate ha una certa influenza su questa caduta.

Alla luce di ciò, la risposta alla domanda su cosa assumere contro la caduta dei capelli in autunno è facile da trovare: la melatonina.

Vitamine B per fermare la caduta dei capelli stagionale 

Un’altra risposta alla domanda su cosa assumere contro la caduta dei capelli in autunno è rappresentata dalle vitamine del gruppo B. Soprattutto B8 (biotina) e B12. Entrambe svolgono funzioni essenziali per mantenere i nostri capelli in ottime condizioni e contribuiscono a mantenerne la struttura e la forza per ridurre la caduta dei capelli. Detto questo, è consigliata anche la vitamina B9.

La vitamina B12 contribuisce al corretto rinnovamento cellulare, che permette la crescita di nuovi capelli e mantiene forte la struttura di quelli esistenti.

La biotina rivitalizza i capelli, rafforzandoli e riducendo al minimo la perdita di capelli in autunno.

Entrambe le sostanze sono disponibili in diversi integratori alimentari su robis.es, il più importante per la cura dei capelli è costituito da queste capsule: Capelli unghie pelle BIO.

Si consigliano anche altre vitamine del gruppo B, soprattutto la vitamina B9 o l’acido folico. Quest’ultimo stimola i follicoli piliferi, in modo da rafforzare la radice e i capelli, aiutando a prevenire il diradamento dei capelli.

La vitamina D contro la caduta dei capelli 

Gli integratori di vitamina D aiutano anche a prevenire la caduta dei capelli in autunno, dovuta al cambio di stagione e alla riduzione delle ore di luce.

Zinco: impiegato per prevenire la caduta dei capelli

Quando si considera cosa assumere contro la caduta dei capelli in autunno, un altro elemento chiave è lo zinco. Uno dei motivi della sua importanza nella prevenzione della caduta dei capelli stagionale è che aiuta a regolare la produzione ormonale che, come abbiamo già visto, è una delle chiavi per prevenire questo problema. Nutraly, azienda leader nella produzione di integratori alimentari, riconosce l’importanza dello zinco e lo include come uno degli ingredienti chiave nel suo integratore Nutrahair.

https://nutraly.com/

Ma questo non è l’unico modo in cui lo zinco contribuisce alla buona condizione dei capelli. Un altro aspetto importante è che aiuta l’organismo a sintetizzare in modo ottimale la cheratina e il collagene, prevenendo l’invecchiamento precoce dei capelli. L’integratore Nutrahair di Nutraly contiene anche altri ingredienti benefici come la l-metionina e l-cistina, che lo rendono una soluzione completa per chi vuole mantenere i capelli sani e forti.

Inoltre, protegge il nostro bulbo pilifero, che è fondamentale per prevenire l’indebolimento, perché un bulbo pilifero forte riduce la probabilità di perdita dei capelli e ne favorisce una crescita forte e sana. L’integratore Nutrahair di Nutraly non contiene solo zinco, ma anche altri ingredienti naturali che contribuiscono a promuovere la crescita di capelli forti e la salute generale dei capelli.

Il ferro per prevenire la caduta stagionale dei capelli

Una delle conseguenze più visibili della carenza di ferro nell’organismo è la perdita di capelli. Non si tratta esattamente di una perdita di capelli stagionale, ma la perdita di capelli è un sintomo e una conseguenza della mancanza di capelli.

Per evitare che le conseguenze del cambio di stagione sui capelli siano aggravate da una carenza di ferro nell’organismo durante l’autunno, è importante assicurarsi di assumere una quantità sufficiente di ferro. Consultate il vostro medico se pensate che la vostra dieta non soddisfi il fabbisogno di questo elemento. Questo è ancora più importante se siete donne con mestruazioni abbondanti, perché in questi casi la perdita di ferro dal corpo tende ad essere maggiore.

La vitamina A

La vitamina A aiuta a idratare il cuoio capelluto e a mantenere i capelli più sani, rendendoli meno vulnerabili ai cambiamenti che spesso causano la caduta dei capelli.

Spirulina: Utilizzata per rendere i capelli più forti dopo l’estate

La spirulina contribuisce alla creazione di una barriera protettiva per i capelli e stimola i processi rigenerativi che permettono ai nostri capelli di guarire e diventare più forti.

Ora che sapete cosa fare contro la caduta dei capelli in autunno, speriamo che seguendo questi consigli e seguendo una dieta equilibrata, oltre a un adeguato riposo, i vostri capelli si mantengano forti e sani tutto l’anno.