Le spillette colorate: meglio se personalizzate con foto per un effetto wow

Le spillette colorate meglio se personalizzate con foto per un effetto wow

L’intramontabile spilla: un regalo senza tempo e un gadget versatile

Le spille personalizzate con foto(come queste https://www.professionalpins.com/categoria-prodotto/spille/spille-con-foto/) sono un gadget senza tempo dallo stile marcatamente vintage; chi non ha apposto almeno una spilla personalizzata sullo zaino o sui giubbetti di jeans durante l’adolescenza? Questi piccoli oggetti rotondi costellano gli accessori di giovani e meno giovani con frasi, immagini, simboli che rispecchiano la personalità di chi li indossa.

Le spille sono intramontabili e le rappresentazioni al loro interno non hanno limiti: ogni cosa può essere riprodotta persino una foto grazie alle moderne tecnologie.

La spilla personalizzata con foto è un gadget ritagliato su misura di chi ama stupire con un regalo originale o di chi vuole affermare la propria indole eccentrica. Sulla spilla è possibile stampare una foto ricordo, un volto o qualsiasi altra cosa che permetta a chi la indossa di portarsi appresso un ricordo e condividerlo con le persone che incontra.

La qualità della stampa è elevata perché vengono utilizzati strumenti a 2400 dpi – dots per Inch o Punti per pollice – di risoluzione e i colori sono CMYK – Ciano, Magenta, Yellow, Jey – con tecnologia Fullcolor.

I formati e lo spessore delle spille personalizzate

Ciò che contraddistingue le spille personalizzate, oltre al contenuto, è anche la forma; per prima cosa si può scegliere tra spille rotonde, quadrate, rettangolari o ovali a seconda del formato della foto, del suo contenuto, del gusto personale o del luogo in cui devono essere attaccate.

Le spille quadrate hanno una dimensione di 50×50 mm, quelle rettangoli possono essere da 78×53 mm e avere un orientamento verticale o orizzontale, quelle ovali sono da 68×45 mm.

Inoltre, è possibile scegliere anche lo spessore; si va da spille da 25 mm, le più sottili, a quelle da 76 mm, decisamente molto spesse. Intermedie sono le spille con spessore da 32, 38, 45 e 56 mm.

Un’altra personalizzazione riguarda la finitura, dorata o argentata per renderla unica e impreziosire ancora di più il ricordo.
La spilla può avere una finitura lucida oppure si può optare per la variante trasparente su acetato; unica nel suo genere è la versione fosforescente con possibilità di renderla visibile al buio per esempio per identificare i propri invitati durante una festa in discoteca.

Le spille sono generalmente realizzate in metallo con rivestimento in plastica che funge da film protettivo e le rende brillanti;

La versatilità delle spille personalizzate

Ma la spilla personalizzata con foto non è solo un regalo unico sicuramente apprezzato da chi lo riceve ma può essere anche un gadget a corredo di una festa o di una ricorrenza con una personalizzazione che immortali l’evento e lasci un ricordo dello stesso ai propri ospiti o invitati.

Può essere scelto come gadget durante meeting aziendali, utili nelle prime fasi di una campagna di marketing per la sponsorizzazione o il lancio di un prodotto sul mercato, per fidelizzare i clienti o per creare il proprio zoccolo duro durante le campagne elettorali.
Può essere utile anche come bomboniera o segnaposto o come segno di riconoscimento per gli invitati ad una festa.

La bellezza delle spille personalizzate è nella versatilità del loro utilizzo, non sono solo gadget indossate da ragazzini, ma possono contenere messaggi importanti da veicolare anche tra gli adulti e rendere noti simboli e slogan di associazioni umanitarie o no profit.

È importante, soprattutto se si personalizzano le spille online, affidarsi ad esperti e professionisti nel settore affinché risulti di alta qualità sia la spilla che il suo contenuto: la cura dei dettagli fa la differenza nel rendere un oggetto così piccolo un
regalo di grande valore.